Il 25 novembre 2022 si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,

una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999,

che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il nostro Istituto propone le seguenti iniziative e/o attività:

Venerdì 25 novembre 2022:

Partecipazione all’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Calolziocorte in Piazza Vittorio Veneto, con lettura e distribuzione dei testi scritti dai nostri studenti. L’evento si terrà dalle ore 10.00 alle ore 11.00. Parteciperanno all’iniziativa gli studenti della classe 2I IeFP e una delegazione di studenti rappresentanti.

Partecipazione alle attività organizzate dai rappresentanti degli studenti, che si svolgeranno durante l’arco della giornata, volte a sensibilizzare gli studenti sul tema.

Collaborazione con l’Associazione Il filo teatro di Lecco – Reading teatrale DREAMS in programma a Barzanò – Sala Civica ore 20.45.

Sabato 26 novembre 2022:

Collaborazione con l’Associazione Il filo teatro di Lecco –
Reading teatrale DREAMS in programma presso il
nostro Istituto – Aula Magna, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Parteciperanno all’evento le classi: 5G LSU, 4E LSA, 3IeFP
e una rappresentanza di studenti.

Inaugurazione Seconda edizione concorso contro la violenza sulle donne a.s. 2022/23.
La Seconda edizione riguarderà le arti visive, multimediali e fotografiche.

Domenica 27 novembre 2022:

Collaborazione con l’Associazione Il filo teatro di Lecco – Reading teatrale DREAMS in programma a Cisano Bergamasco – Casa delle Associazioni ore 20.45.