21 marzo 2023, in occasione del “Rebirth day”, il giorno della rinascita, anche la nostra scuola ha preso parte al flash mob che ha unito tutte le scuole del lecchese per affermare una presa di coscienza collettiva di fronte alle disuguaglianze, alla guerra, alla crisi climatica e umanitaria.

Attraverso la musica e lo stare insieme anche noi abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza per la Terra e il genere umano.

Contestualmente gli studenti del Rota hanno partecipato a un’assemblea d’istituto a tema legalità in occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Si è creata così un’unione ideale tra i due momenti, per sottolineare l’importanza della lotta alle mafie e la necessità di una visione unitaria per costruire un futuro sostenibile sul piano ambientale, sociale e umano.