PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

I. e F.P. COMMERCIALE ALLE VENDITE

Il corso è adatto a chi ama stare a contatto con le persone, lavorare in equipe ed essere predisposto al rapporto con i clienti.


Codice Meccanografico: LCRC008013

Cosa fa

Il sistema di Istruzione e Formazione Professionale si articola in percorsi triennali di qualifica e quadriennali di diploma che consentono l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere di istruzione e formazione.

Le qualifiche triennali e il quarto anno di diploma sono finalizzati allo sviluppo personale e professionale dei giovani, che possono acquisire competenze di base e competenze professionali specifiche per l’esercizio di una professione.

Le metodologie didattiche sono improntate alla operatività e all’esperienzacon esercitazioni e laboratori. Le conoscenze e competenze relative ad una specifica figura professionale vengono sviluppate attraverso una didattica di tipo attivo basata sul metodo per progetti, sulla simulazione, il role playing e sulla didattica orientativa. Di particolare interesse è la misura dello stage, che in regione Lombardia è obbligatoria dal 2010.

Competenze acquisite al termine del percorso

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

    Ulteriori informazioni

    Presso la Segreteria